Batman Ninja ( Film ).

AgedPlainCornsnake-small.gifOggi parliamo di “Batman Ninja“, un film rilasciato su Netflix nel 2018, con le premesse di essere avvincente, nuovo e ben strutturato.

In effetti la trama non sembra essere male e nemmeno i colpi di scena: di sicuro non smette mai di sorprendere.

Bruce viene catapultato nel Giappone medievale a causa della macchina del tempo di Gorilla Grodd e, già da subito, viene attaccato dagli scagnozzi del Joker, anche lui riportato nel passato.

Le figure che sono tornate indietro a seguito dell’incidente non sono solo queste: immancabile la gatta nera, che cerca subito l’aiuto di Batman e che gli spiega cosa sta davvero succedendo in quel Giappone disordinato.

Non è arrivato solo il Joker, ma a contendersi il potere nella nazione sono anche DeathstrokePoison IvyDue Facce e Pinguino, storici nemici del pipistrello: come fare allora per tornare nel mondo presente? Come evitare una catastrofe storica? Come sconfiggere il Joker e tutti gli altri?

kvgm7zxaigxnukgmjigyUn primo aiuto giunge dal fidatissimo Alfred, che è tornato nel passato insieme alla Batman – mobile, un gadget che sembra essere subito definitivo agli occhi dei telespettatori, ma che finisce per essere distrutta poco dopo, quando il Joker ha la meglio sul supereroe.

A giungere in soccorso di Bruce è a questo punto la Bat – family e dei ninja addestrati: saranno in grado di sconfiggere anche Gorilla Grodd, ormai signore indiscusso del Giappone? E quando questo verrà sostituito dal Joker, quale arma finale utilizzerà Batman?

Non voglio spoilerare la sorpresa degli ultimi venti minuti di film, perché, per me, è stato come se stessi volando: continuavano a succedere sempre più cose, che, ogni volta, avevano sempre meno senso.

MV5BMzRmYjgwNzctNGE3Ni00MDdmLTg4MzYtMjQzNmZkYzRhOTMyXkEyXkFqcGdeQXVyNzI1NzMxNzM@._V1_Mi chiedevo, perché? Come è possibile? Ma, come mi ha suggerito mio padre, a volte forse è meglio non avere risposta. E quindi sono venuta qui, senza nessuna risposta, per dirvi che questo è un film da guardare quando si ha tempo da perdere, per farsi qualche risata, per entrare in un mondo surreale e utopico.

Prima di guardarlo, già qualcuno mi aveva suggerito che fosse una perdita di tempo, io ho comunque voluto provare l’esperienza, per avere un parere in più: non è male, il disegno – almeno quello che più ricorre durante il film – è innovativo, diverso da ciò che sono solita vedere, ma non brutto. L’avrei preferito diverso? Forse sì, ma bisogna sempre provare qualcosa di nuovo.

La trama mi ha catturato? Non necessariamente, ma probabilmente a causa di tutto quello che è successo: si è più concentrati sull’effetto scenico dell’animazione, sulle voci dei personaggi, sui dialoghi e sulle ambientazioni che su tutto il resto.

C’è da dire comunque che la battaglia finale, almeno per una risata e per l’incredulità che rimane addosso, merita.

 

Sia ℘

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...