Non importa correre.

rain-clipart-animated-gif-20Si ferma sotto quella pioggia improvvisa, lasciando che quell’acquazzone estivo cominci a bagnargli il viso, i capelli appena tagliati e la maglietta sgualcita.

La ragazza che lo accompagna, che si è già riparata sotto una tettoia, lo guarda da lontano, trattenendo le risate, – Perché stai fermo sotto la pioggia? – gli chiede con leggerezza, passandosi una mano tra i capelli già umidi.

Perché ti amo. – urla l’altro a pieni polmoni, allargando le braccia, – Ti amo e lo sto urlando sotto la pioggia, ti amo e me ne accorgo solo adesso che mi sto bagnando e ti vedo a malapena, ti amo e non riesco a mandarti via dai miei pensieri, ti amo. -, sorride lui, scoppiando poi in una risata di folle felicità.

La pioggia comincia a bagnarle il volto, le gocce scivolano sulla sua pelle candida come la mano di lui, l’accarezzano fino a che il viso non sprofonda nel petto del ragazzo, che si alza e si abbassa a grande velocità.

– Lo sai che ti amo, non serve che io mi metta ad urlare, non serva che te lo dica tutti i giorni, quando te lo ricordo con ogni mio bacio e con ogni mio gesto. – gli dice poi, baciandogli l’angolo della bocca, paradossalmente asciugandoli la guancia.

Il ragazzo sorride, passandole una mano tra i capelli ormai fradici, imperfetti, scomposti, – Hai ragione, andiamo a casa. –

Avanza lui, tenendole stretta la mano, impugnando le sue dita, percependo il battito del cuore che è accelerato, innamorato e felice, – Corri con me sotto la pioggia. – urla poi lei, intensificando la presa.  

Non importa che stiano correndo, non importa che siano completamente fradici, che scansino le altre persone, non importa che i sentimenti siano urlati a squarcia gola o che siano appena sussurrati, importa che le loro mani non si separino mai, che si aspettino l’uno con l’altro. Importa che lui possa sentirla continuamente accanto e che lei invece possa osservare, per sempre, la sua schiena.

 

Sia ℘

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...