Aggretsuko – Stagione 1 ( Anime).

which-aggretsuko-character-are-you-2-28932-1525448527-2_dblbigNon è passato tanto da quando ho finito Aggretsuko su Netflix. Una serie che ho mangiato in un circa due giorni, dato che gli episodi sono corti e pochi.

La storia si sviluppa tutta intorno al personaggio – strambo e carino – di Retsuko, un panda rosso di 25 anni che, ricorda sempre anche lei, è ancora single.

Quasi tutte le avventure di Retsuko si snocciolano sul luogo di lavoro, mentre viene continuamente bullizzata dal proprio capo ( Ton ) e dove conosce anche due dei suoi migliori amici: Fenneko – una giovane lavoratrice come lei che passa il tempo a stalkerare gente su internet – e Haida – il collega innamorato -.

tenor (2)Eppure Retsuko non è solo una normale impiegata di 25 anni e single, è anche una ragazza piena di speranze, piena di amore, piena di ansia e rabbia. Una rabbia che non riesce a placare durante le sue lezioni di yoga, ma che urla – letteralmente – fuori durante le sue solitarie sedute al karaoke.

La Retsuko che ci fa appassionare già primi episodi, ad un certo punto cresce, si fa delle nuove amiche e sopratutto condivide questo suo strano passatempo: Retsuko diventa più intraprendente, si innamora ed impara a volersi bene.

tumblr_p8ahw9ovsy1sk0vlxo2_1280Le sua urla senza destinatario, le sue urla celate, vengono adesso ascoltate con passione e vengono protette: Retsuko riesce così in dieci episodi a conquistare la felicità che ha tanto cercato per cinque anni e non ha più paura di lanciarsi in nuove sfide.

La più grande di tutte, forse, è il nuovo amore: messa da parte una storia senza futuro, una storia piatta e infelice, Retsuko si rende conto delle attenzioni di Haida e si mette in gioco.

 

Finisce così la prima stagione, che ci mostra la forza di una ragazza e la speranza di una vita conquistata e vissuta.

E mentre io chiudo l’articolo, vi informo dell’uscita di una seconda stagione ( quando Netflix vuole dare gioie, le da bene ), in cui non mancheranno risate, amore, yoga e sopratutto… death metal.

 

Sia ℘

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...