Gekkan Shoujo Nozaki kun ( Anime ).

Gekkan-shoujo-nozakikun_heightchart

 

Strabiliante vero? Io che parlo di un Anime shuojo… quando mai? A parte l’ironia del momento, credo che sia giunto il momento di entrare alla bell’è meglio in questo anime: uno dei pochi che mi abbia davvero fatto divertire in questi ultimi anni.

Gekkan Shoujo Nozaki kun è un anime ispirato al manga di  Izumi Tsubaki, formato da circa dodici episodi. La serie purtroppo risulta completa e – per ora –  non si sa ancora se uscirà la seconda. Fatto sta che io non demordo: la chiedo e la richiedo, datemi una seconda stagione!

Ma prima di chiarire un po’ i miei sentimenti su questo divertentissimo anime, un goccio di trama per tutti quanti:

Gekkan_shōjo_Nozaki-kunLa studentessa liceale Chiyo Sakura ha una cotta per il suo compagno di scuola Umetarō Nozaki, ma quando gli confessa i suoi sentimenti, il ragazzo la scambia per una sua fan e le fa un autografo. Quando Chiyo gli dice che vuole rimanere per sempre con lui, Umetarō fraintende ancora una volta, facendola venire a casa sua solo per poi metterla alla prova con alcuni disegni. In un primo momento spaesata, Chiyo scopre infatti che Umetarō è un rinomato autore di shōjo, noto anche a lei col nome d’arte di Sakiko Yumeno. Ben intenzionata a trovare comunque un modo per avvicinarsi di più a lui, la ragazza accetta quindi di diventare la sua assistente e, mentre lavorano sul suo manga Koi shiyo (“Innamoriamoci”), i due incontrano anche altri compagni di scuola che li assistono oppure fanno da modello ai personaggi presenti nella storia.

 


 

  • Nozaki_1Umetarō Nozaki ( Sakiko Yumeno ). Lo studente liceale di cui è innamorata Chiyo.  Nonostante il suo manga sia orientato sul romanticismo, non ha alcuna esperienza personale in amore, tanto che buona parte delle sue idee per la storia sono spesso ridicole ed inverosimili. Apprezza la capacità di disegno di Chiyo, ma è ignaro dei suoi sentimenti.

 

  • giphy (1).gifChiyo Sakura. Una liceale che ha una cotta per Umetarō. Dopo che la sua confessione viene fraintesa, finisce per diventare un’assistente di Umetarō con il compito di occuparsi dell’inchiostrazione del suo manga.

 

 

  • 6f2206cbeaf94197ad78e18840e857f27c83425b_hqMikoto Mikoshiba. è uno degli assistenti di Umetarō che viene presentato a Chiyo come un bel ragazzo dalla personalità tsundere. Nonostante sia popolare con le ragazze e non esiti a flirtare con loro, in realtà egli è un tipo piuttosto timido che tende a nascondersi imbarazzato subito dopo aver fatto delle affermazioni audaci. Sebbene lui stesso non ne sia a conoscenza, è la fonte di ispirazione di Umetarō per la personalità della sua eroina Mamiko. Non sa disegnare oggetti o persone, ma è veramente bravo nel riempire gli sfondi del manga di Umetarō con dei fiori per mettere in evidenza il fascino del protagonista.

 

  • 6fb9545477093ccf3b0729266e882406Yuzuki Seo. La popolare compagna di classe ed amica di Chiyo. Riceve spesso richieste d’aiuto dagli altri studenti per varie attività extrascolastiche, ma alla fine la sua personalità arrogante offende sempre tutti in qualche modo.  La squadra di basket si allena con lei proprio per imparare ad avere a che fare con giocatori egoisti e difficoltosi. Tuttavia, nonostante il suo comportamento scortese e maschiaccio, la sua voce è capace di cantare in maniera angelica.

 

  • db667203ed5d615b61f697b8ed193ae2Yū Kashima.  La migliore amica e compagna di classe di Mikoto. È una ragazza molto alta che ha la personalità di un “principe” e che conquista facilmente ogni ragazza intorno a lei. Al primo anno lei e Mikoto si consideravano rivali, sebbene persino quest’ultimo in realtà non fosse alla sua altezza. È un po’ ottusa e la maggior parte delle volte si fa un’idea sbagliata di Masayuki, il quale la prende dunque di mira per sfogare la sua rabbia, ma alla fine la verità è che lei desidera spesso la sua attenzione in maniera comica. Tenta sempre di saltare le attività del club, ragion per cui Masayuki è costretto ad inseguirla e trascinarla con sé ogni volta. Più tardi si scopre che il suo unico punto debole è il canto e che Yuzuki ha accettato di diventare la sua “allenatrice”.

 

  • TRKQIX4Masayuki Hori. Il presidente del club di recitazione della scuola. Si occupa degli sfondi del manga di Umetarō a patto che lui gli scriva gli scenari per le sue attività del club. Consapevole della sua bassa statura, ha preferito dedicarsi agli oggetti di scena piuttosto che recitare sul palco. Reagisce sempre in maniera violenta quando Yū fa dei commenti inappropriati oppure disturba il club.

 

  • tumblr_na4059EBna1rz1zo5o1_500Hirotaka Wakamatsu. Uno studente più piccolo di Umetarō che alle medie faceva parte insieme a lui della squadra di basket. Si unisce allo staff di Umetarō per fargli i retini. Ha avuto una brutta esperienza quando Yuzuki ha partecipato agli allenamenti della sua squadra di basket, cosa che lo ha stressato a tal punto da farlo soffrire di insonnia. Tuttavia da quando sente Lorelei cantare si addormenta immediatamente, ecco perché si innamora di lei pur non essendo a conoscenza della sua vera identità.

 


 

Chiyo & Umetaro

 

Gekkan.Shoujo.Nozaki-kun.full.1896968Ho iniziato a guardare l’anime principalmente per questa coppia e ogni episodio è stata una rivelazione: è stato emozionante vedere Umetarō sperimentare delle situazioni romantiche insieme a Chiyo – che è davvero innamorato di lei.

Insomma, questi due sono due cuccioli e credo che, sotto sotto, Umetarō lo senta anche lui quello strano sentimento nuovo. Perché gli interessa tanto stare con Chiyo? Perché la invita in casa se non hanno nulla da fare? Perché la chiama quando sta male?

È interessante vedere un ragazzo diverso dai soliti shuojo, che tuttavia rimane un incantevole romanticone preparando il pranzo a sorpresa e aspettando impazientemente per un sorriso. Mannaggia a loro, che carini.

 

Yuzuki Seo & Hirotaka Wakamatsu

 

ffde750438ef0e8a04a7086da7fc5dbd--anime-art-anime-mangaChe coppia la loro, direi quasi spumeggiante. Adoro(h) il fatto che il loro amore – spero – nasca da un malinteso grosso come una casa e dalla cattiveria di Umetaro, che li avvicina solo per sperimentare un nuovo tipo di relazione per i suoi manga.

Credo che la coppia si sviluppi particolarmente durante l’anime, visto che Yuzuki e Hirotaka decidono anche di uscire insieme per un appuntamento ( che tanto romantico non è, ma conta il tempo passato insieme, no? ).

Sono un’amante delle storie secondarie e quindi non posso fare altro che aspettare e sperare che, oltre alle ripicche e alle dichiarazioni di guerra romantiche, ci siano anche tanti baci.

 

Masayuki Hori & Yu Kashima

 

856ea502509df6a92ec1dd2361795eef (1)Incredibilmente innovativa questa decisione: una ragazza idolatrata per il suo aspetto dalle sue coetanee e il ragazzo che la detesta. I due si vogliono molto bene – come vedremo non corso di tutto l’anime -, ma c’è sempre qualcosa che manca tra i due.

Yu è una ragazza innamorata del teatro e, proprio per questo, stima e rispetta Masayuki a tal punto di spingersi a fare di tutto per lui: se lui è felice, allora può esserlo anche lei. Cerca in tutti gli episodi di meritarsi il rispetto del suo maestro, che non fa altro che picchiarla per i suoi errori.

La loro relazione è molto divertente, ma non si hanno speranze certe sulla loro possibile storia, io incrocio le dita.

 


 

Anime_7e76b4_6456971Al di là dei momenti romantici, mi sono divertita tantissimo con questo anime: ho riso di gusto in tutte le puntate, cosa che non succedeva dai rinomati tempi di Lovely Complex.

tumblr_n8ef08r1sc1r87wbho2_500Ci sono delle scene molto azzeccate in cui l’ironia diventa la protagonista principale e provare a contenersi non serve a nulla. Per questo consiglio assolutamente la visione di questo anime. Amatelo e rideteci su.

A presto,

Silvia.

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...