Buon Natale. 

 

Buon Natale.

25.12.17

Stipata in una stanza, sotto l’ammasso di carta e fiocchi natalizi, mi sono messa al pc a scrivere qualcosina.

Com’è che funziona la sera di Natale, quando i parenti se ne sono andati e tutta la magia sembra essere scappata via? Come si affronta il distacco da una cosa che si aspetta per un anno intero, subito dopo che questa si conclude?

Questo penso io, mentre la porta si chiude dietro le spalle di mia nonna che mi saluta con un sorriso o mentre il mio gatto fa sparire l’ennesima decorazione dietro il divano.

Il Natale, che certo è un’impresa colossale per ogni uomo sulla terra, che prepara per settimane i regali e il menù del cenone, è qualcosa che crea aspettative. Un sacco ripieno di sogni e bei momenti, di musica e risate, di giochi e brindisi. Un Natale che, anche se si pianifica al minimo dettaglio, non sarà mai perfetto.

C’è sempre qualcosa che si annida dietro ad un angolo e stona con tutta l’atmosfera circostante, che fa impazzire e che tira giù gli animi. Non starò a raccontare cosa è stato il mio ” abbatti – natale “ né quest’anno, né gli anni precedenti, perché non è questo che si fa durante una festa. Oggi, ancora per qualche ora, si festeggia.

Io, il mio restante Natale, lo affronto al suono di Ed Sheeran e un bicchiere di vino finale, per allietare il mio spirito e prepararmi alla giornata di domani ( round 2 di festeggiamenti ). Lo affronto con la felicità di essere amata e di poter contare sulla mia famiglia, su L. e su tutte le persone a me care.

Faccio un caro saluto a tutti voi che mi seguite, che leggete i miei blog e che mi apprezzate. Buon Natale, a tutti quanti.

Silvia.

giphy.gif

 

 

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...