Akagami no shirayuki ( Anime ).

tumblr_static_tumblr_static_aslbuttxvooo8kwo4sks0gs8o_640.png

L’anime di cui parlo questa volta è straordinario.

Premetto di averlo visto circa l’anno scorso, ingoiandomi in pochissimo tempo sia la prima che la seconda stagione. Purtroppo, per quanto riguarda una futura pubblicazione della terza ci sono solo speculazioni: la casa produttrice dell’anime ha deciso di lasciare maggiore profitto alla vendita di manga.

Parlo di questo anime con un bene affettivo e posso ammettere di averlo adorato perché mi sono spinta a guardarlo in inglese, pur di non perdermelo: non potevo aspettare che uscisse la versione con i sottotitoli italiani.


 

Akagami no shirayuki è ambientato in un mondo fantastico e ha uno stile medievale: le scene si sviluppano in diversi regni, con a capo dei re e dei principi, cosa che ricorda molto lo stile feudale e i vincoli cavallereschi. Per me, che sono attratta dalla storia, è stata una rivelazione: un anime shojo ambientato nel lontano passato ha alimentato il mio cuore di felicità e passione.

A voi, uno spruzzo di trama:

Shirayuki è una normale cittadina del Regno di Tanbarun, caratterizzata da un’unica particolarità: i suoi capelli rossi. Quando il principe di Tanbarun le ordina di diventare la sua concubina per questo motivo, la ragazza si taglia i capelli e fugge verso il vicino Regno di Clarines. Lungo il cammino, Shirayuki fa amicizia con il principe Zen e i suoi due aiutanti, soccorrendo inoltre il primo quando questi rimane avvelenato a causa di una mela destinata a lei. Più tardi, Shirayuki passa quindi un esame per diventare erborista a palazzo e così, da qui in poi, la storia si incentra sia su di lei sia suoi amici nell’ambito di corte.

Ma, se è un anime shojo, dov’è la storia d’amore? Il principe Zen e Shirayuki si innamoreranno nel corso dell’anime, arrivando perfino ad una promessa di matrimonio verso la seconda stagione. So e metto le mani avanti, che si tratta di un enorme spoiler, ma non ho potuto fare a meno di specificarlo: il rapporto che si instaura fra i due è molto profondo e, anticipare questa parte della trama, era uno dei pochi motivi per farlo capire.


 

FreeDarlingAmericansaddlebred-smallShirayuki. Shirayuki è una ragazza di circa 18 anni, molto dolce, gentile ma soprattutto coraggiosa. A Clarines, Shirayuki riuscirà a diventare l’erborista di corte, al palazzo di Clarines, dove trascorrerà magnifiche avventure con Zen e i suoi compagni capendo poi di essere innamorata di lui.

tumblr_nrss4tFo4M1rvva9so1_500Zen Wistalia. Il secondo principe di Clarines, che rispetto al fratello maggiore, è molto più amichevole e gentile, adora andare in giro per i dintorni, scoprire posti nuovi e sconosciuti e combattere con la spada.

 

Gli altri personaggi importanti sono Mitsuhide LowenKiki SeiranObi, tutti e tre sono guardie del Principe che diventano subito molto uniti anche alla stessa ragazza.

All’inizio antagonista della storia d’amore, Izana Wistalia è il fratello maggiore di Zen ed erede al trono. Nel corso delle due stagioni il rapporto tra i due fratelli si intensificherà sempre di più, rendendo più mite il personaggio di Izana stesso.


 

 

giphy (3).gif

Consiglio tantissimo la visione di questo anime, perché ho pianto e riso tanto durante la sua visione. Tra i tanti anime shojo che ho visto, questo si merita una medaglia d’oro perché è particolarmente profondo e si sente fortemente il sentimento di entrambi i protagonisti: il volersi difendere a vicenda, la speranza di incontrarsi nel castello e il sorriso affettuoso che spunta appena si incontrano, sono solo pochissime cose, in confronto a tutto il resto.

Ergo, se siete degli imperdibili romanticoni, correte a guardarlo. 

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...