I 10 momenti più significativi ( Nick e Jess – New Girl ).

img-allshows-new_girl-S6

Ho cominciato ad apprezzate la serie di New Girl già dalla prima stagione: mi aveva colpito la diversità con cui si esprimeva e, sopratutto, la trama. Ovviamente, nessuno si aspetterebbe che, una povera ed innocente ragazza – vessata dalla vita – andasse ad abitare con tre ragazzi mai visti e mai sentiti.

Ma non sono qui per parlare della serie in generale, anche perché per quello c’è sempre tempo.

Sono qui per la ragione primaria, sempre per quella: Nick e Jess. Ho sempre pensato, ben prima della terza stagione, che qualcosa sarebbe venuto fuori tra questi due romanticoni senza speranza, che ci avrebbero fatto innamorare davvero di loro.

E senza sconti di pena, sono rimasta incollata allo schermo già dal primo episodio dell’intera serie tv per capire se avessi potuto sognare o meno nel corso degli anni: così è stato e così – spero – continuerà ad essere.

Nick e Jess sono stati una grossa costante nella mia vita, mi hanno permesso di essere felice in momenti che, in realtà, mi avrebbero trascinato nell’oblio più nero: mi fanno capire, bene o male, che una speranza di trovare l’amore c’è. Magari non è un amore perfetto, magari non lo si capisce subito, ma se si cerca di guardare un po’ più avanti, allora tutto si conclude per il meglio.

Così ho visto loro due, come due idioti cechi, incapaci di trovare la luce e capacissimi di perderla, perché avere in comune solo l’amore può bastare, è bastato e basterà sempre. L’amore, il volersi bene, il tenere ad una persona vanno al di là di interessi comuni contrastanti: qui si parla di sentimenti profondi.

Voglio votare questo articolo ad una lista di attimi,  momenti precisi, in cui ho sentito il bisogno di essere amata quanto loro due. È totalmente personale, quindi – cofcof – probabilmente non vi ci ritroverete.

Sia chiaro, spoiler alert!


 

10. ” Smetto di pensare “. ( 2 x 23 )

tumblr_mm3kb0pTKk1sn2zhso3_250.gifMomento iconico per ogni fan sfegata quello in cui Nick finalmente si mette a fare l’uomo: questi si che sono i veri brividi.

Quello che spinge il ragazzo ad essere meno legato a degli schemi è la paura, paura di perdere qualcosa di straordinario: se lei se ne fosse andata con quell’ascensore, l’avrebbe probabilmente persa per sempre ed era arrivato il momento di dimenticare il primo appuntamento, il primo bacio e anche il resto del mondo.

C’era lui, c’era lei: non serviva nient’altro.

 

9. ” Devi rimanere con lui finché non finisco di traslocare “. ( 6 x 22 )

tumblr_ojlmboZmo11s9oxf1o6_400.gif

Questo momento ha segnato una svolta dolorosa per me, perché è stata una mazzata inaspettata. È un grosso salto in avanti per un personaggio come Jessica Day, che ama tanto l’amore. Decidere di andarsene, fare in modo che Nick non si preoccupi per lei, è qualcosa che avrei fatto – e ho fatto – anche io.

 

8. ” Ti amo, Nick Miller! “. ( 3 x 14 )

JessILoveYou1 Lo so, lo so. Dirsi ti amo per la prima volta è uno dei momenti più belli che una coppia attraversa. E difatti rientra nella mia classifica, ma non sale nemmeno vicino al podio. Per quanto siano stati dolci e per quanto il “Ti amo” di Nick sia stato così  carino e inaspettato, trovo che la puntata abbia cercato di oltrepassare la loro tranquillità.

 

7. ” Se questa fosse l’unica cosa che abbiamo in comune? ” ( 3 x 20 )

tumblr_nsqvfjQizJ1sfk6u4o4_400

Questo episodio mi ha rotto il cuore in mille pezzi, perché non ero affatto pronta. E, sebbene abbia odiato questa scelta nella trama, apprezzo la crescita dei personaggi da questo momento, fino alla fine della sesta stagione: sono cresciuti negli anni, hanno capito che cosa serve aggiungere ad un rapporto per farlo funzionare e si amano. Si amano tanto.

6. “La prima volta che ho visto Jess…” . ( 6 x 22 )

tumblr_os4iywjMVk1qhs3zuo9_400.gif” Cercava di entrare nel palazzo, molto divertente. Non indossava gli occhiali e sbatteva dappertutto. “

Non serve aggiungere niente, va già bene così.

 

5. ” Ti prego non chiudiamola qui “. ( 2 x 25 )

tumblr_olo9kmXTz71v77p1oo8_r2_400.gif

Questo è stato uno dei discorsi che più mi hanno commosso di Jess. È una di quelle frasi veritiere che escono solo quando non si è più in grado di reagire. E, grazie al cielo, a Nick nemmeno serviva un discorso del genere.

A guardarli, mentre si baciavano, mi è venuta la pelle d’oca. Ma poi, chi siamo? Da dove veniamo?

 

4. ” Questa è la moneta che avevo in tasca la prima sera che ci siamo baciati “. ( 3 x 13 )

tumblr_mzuvk8v3cR1t2f9cuo1_250Io trovo che Nick sia un ragazzo dolcissimo e se mai qualcuno mi farà un regalo di compleanno come questo, io lo porterò a Las Vegas per sposarlo.

Dopotutto, una persona che affitta un cinema e che crea un film per me, è una persona che mi ama e non serve sapere nient’altro. Capito Jess??

 

3. ” Intendevo una cosa del genere “. ( 2 x 15 )

tumblr_mr3owza1nz1rg4wqfo1_500.gifOMG. Che momento è stato questo? Troppo inaspettato per i fan di tutto il mondo, troppo dolce.

Credo che sia stato uno dei baci più belli che una serie televisiva mi abbia servito su un piatto d’argento e non c’è modo in cui io possa esprimere i miei sentimenti.

 

2. ” Jessica Night è l’unica ragione per cui Pepperwood si alza dal letto ogni giorno “. ( 6 x 22 )

tumblr_oo0o9nbwG71qisc9uo1_400Nick qui mi ha stesa, perché ha finalmente capito di amarla davvero, ha capito che l’unica cosa che lo porta a vivere giorno per giorno è il sorriso, la pazzia della sua amica e non può stare senza di lei.

Per questo penso che sia un momento particolarmente significativo e non ho la minima voglia di cambiare idea: è uno dei momenti più profondi per Nick e non voglio portarglielo via.

 

 

1. ” Mi sono innamorato di Jess nel momento in cui è entrata da quella porta “. ( 3 x 15 )

 

tumblr_inline_oycsakl6ov1s64c0z_540.gif

 


 

E adesso, aspetto con l’ansia l’ultima serie per sapere cosa succederà e se potrò essere felice per sempre. Per esserne sicura manca ancora più di un anno, ma mica importa: fino ad allora potrò sempre ricominciarla da capo. 

tumblr_onxvxsHCJR1twhnq8o1_500.gif

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...