Hennè.

Mi è capitato in questi mesi di provare diversi tipi di prodotti sul mio corpo, che andassero dalle creme agli smalti, ma la cosa più curiosa si è rivelato essere l’hennè per i capelli.

20170610_161331

Il prodotto che mi sono ritrovata ad utilizzare era quello della Forsan del colore “rosso egiziano“, nonostante il negozio fosse provvisto anche della tinta bionda e castana scura. La mia scelta è stata principalmente dettata dal fatto che per molti anni ho voluto provare a cambiare il colore della mia chioma, ma mi è sempre sembrato qualcosa di avventuroso; per questo motivo, un semplice risalto ai riflessi è stato giudicato perfetto.

Per la lunghezza dei miei capelli ho deciso di utilizzare l’intera quantità contenuta nella scatola ( circa 100 g ). Per garantire la durata della “tinta” ho mescolato l’hennè con succo di limone e acqua molto calda, finché il composto non assumeva una consistenza abbastanza liquida.

La scatola, inoltre, contiene anche dei guanti mono uso, giusto per applicare al meglio il prodotto su tutta la testa senza sporcare troppo in giro: ovviamente per provvedere a ciò è consigliabile dotarsi anche di una persona in più, perché mettersi l’impacco sulla nuca è complesso se non si vuole sporcare nulla. Ho tenuto l’impacco per un’ora e mezza/due ore, per assicurarmi il completo attaccamento del colore a tutte le ciocche di capelli.

Per togliere tutto il prodotto sono necessari più passaggi di shampoo e balsamo, ma una volta ripulito tutto e asciugato i capelli il risultato è garantito. Mi tocca quindi consigliare altamente il prodotto che ho usato, anche perché è ben visibile il cambiamento, anche sulla mia scura tonalità di colore.

É molto facile da utilizzare e sopratutto non costa neanche tanto ( se si fa il conto anche di una cuffia monouso, il prezzo si aggira intorno ai 5/6 euro in totale ) e la durata è assicurata.

Allego una foto del prima e del dopo,

Silvia.

Annunci

Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...